google-site-verification: google3daf687ff00072c8.html

lettera giulia olivetti

Ai presidenti e soci delle Associazioni Novesi,
ai membri della Proloco
ed a tutti i collaboratori dell'Ufficio Cultura

Carissimi,

è doveroso, volti alla conclusione di questo mandato amministrativo, salutarvi e ringraziarvi per il lavoro svolto per il nostro Comune e per la nostra comunità.
In cinque anni abbiamo fatto insieme molta strada: partendo dalla consapevolezza dell’incredibile valore del nostro patrimonio associativo e della necessità di creare sinergie e spinte aggregative tra le associazioni abbiamo creduto, Noi e Voi, nello strumento della Consulta cultura. Tramite questo strumento vivo e concreto per cinque anni non abbiamo mai smesso di partecipare, di confrontarci, nonostante le divergenze e le difficoltà non ci siamo mai arresi. Insieme abbiamo sostenuto le associazioni più deboli, abbattuto pian piano le barriere del campanilismo tra i nostri tre centri, creato terreno fertile per la nascita di nuove forme associative.
E alla fine abbiamo tagliato il grande traguardo della costituzione della Pro Loco “Adriano Boccaletti”, unica nel suo genere perché associazione formata da associazioni.
Giudico altissimo il valore di ciò che abbiamo costruito in questi anni: insieme abbiamo promosso la Cultura e la cultura di stare insieme, di vivere il territorio e del partecipare alla vita pubblica del nostro comune.
Molte sfide ci sono ancora da cogliere per fare delle buone politiche culturali e di coesione sociale nel nostro territorio, ma so che voi tutti avete gli strumenti necessari per cogliere tali sfide e fare bene.
Da parte mia e dell’Amministrazione uscente, un enorme in bocca al lupo a tutti voi e un altrettanto grande grazie di cuore.

Giulia Olivetti

Novi di Modena, 05.04.2012

______________________________________________________________________________________________________________

vedi lo slide show inviato da Giulia